mercoledì 5 luglio 2017

#Mcome Mercoledì da Manuale


Buon pomeriggio a tutti, come procedono i vostri lavori? Io qualcosa da fare ce l'ho, ma non pagano e allora me la prendo comoda 👅 Voi che tecniche adottate per farvi pagare? Perché non è una cosa normale fare un lavoro ed essere pagati. Nono... la normalità è fare un lavoro e tartassare il cliente di chiamate per essere pagati... 
Quale altro lavoro, che voi sappiate, funziona allo stesso modo? Giusto per tenermi alla larga! 👀
Ma torniamo a noi, oggi lettera U. La parola che ho scelto oggi più che alla tipografia si avvicina al mondo della grafica e della pubblicità. Ecco a voi, USP!




Unique Selling Proposition, vale a dire Argomento unico di vendita. 
Teoria e tecnica di comunicazione pubblicitaria, nata negli anni Trenta per merito di Rosses Reeves, che si basa sull’assunto secondo il quale il contenuto di un annuncio deve esaltare la caratteristica che rende unico quel prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento